Concessionario esclusivo

Azienda leader nellla produzione e commercializzazione degli adesivi e sigillanti industriali con elevate prestazioni.

Loctite

Nel 1953 il professore statunitense Vernon Krieble sviluppò un nuovo prodotto chiamato frenafiletti anaerobico,  nel suo laboratorio al Trinity College a Hartford (Connecticut). L'azienda di Krieble, la American Sealants, fondò il marchio Loctite, con nuovi prodotti per l'ingegneria meccanica.

Succesivamente nel 1956, il nome Loctite fu scelto dalla figlia acquisita di Krieble. Il marchio Loctite comparve ufficialmente il 26 luglio 1956 ad una conferenza presso la University Club of New York.

Nel 1963 la società American Sealants divenne Loctite Corporation. Dopo la morte del fondatore Vernon Krieble avvenuta nel 1964, il figlio Robert H. Krieble, chimico come il padre, divenne CEO fino al 1985.

Nel 1964, Loctite introdusse il cianoacrilato adesivo (inventato dalla Eastman Kodak nel 1942), noto come “Super Glue” (Super colla). Fu il primo di diversi nuovi prodotti come silicone, epossidici, acrilici e anaerobici.

Tutti i prodotti Henkel a marchio LOCTITE offrono soluzioni di grande affidabilità, in special modo dove sono necessari adesivi, sigillanti e rivestimenti con elevato valore tecnico e con alte prestazioni.

Minnesota Mining and Manufactoring Company

3M

Il termine “scotch”, viene utilizzato solitamente per intendere il generico nastro adesivo, in realtà Scotch è un marchio della 3M.

Industria e trasporti: adesivi e nastri, abrasivi, sistemi d'identificazione, filtrazione, sistemi per l'industria automobilistica, aeronautica, autocarrozzeria, nautica.

p>Fondata nel 1902, nel 2006 la 3M era una delle maggiori imprese ad alta tecnologia al mondo con ricavi annuali pari a circa 23 miliardi di dollari, dei quali il 61% era realizzato fuori dagli Stati Uniti. Durante tutta la sua storia, la crescita della 3M è stata in buona parte dovuta ai suoi ricercatori. Nel 2006 l’azienda vendeva circa 55.000 prodotti tra cui i biglietti Post-it, i circuiti Flex, il nastro adesivo Scotch, abrasivi, prodotti chimici, prodotti per isolamento Thinsulate, bende Nexcare, pellicole ottiche, connettori a fibra ottica, sistemi di erogazione di farmaci e molto altro. Un terzo dei prodotti commercializzati dall’azienda nel 2006, nel 1997 non esisteva nemmeno. Circa 6500 dei 75.000 dipendenti dell’impresa erano ricercatori.

Il budget annuo dell’impresa per la R&S superava il miliardo di dollari e la 3M aveva ottenuto più di 6000 brevetti dal 1990, con circa 570 nuovi brevetti concessi soltanto nel 2006. Le quaranta unità di business coprivano un’ampia gamma di settori tra cui: prodotti di consumo e per l’ufficio, display e grafica, elettronica e telecomunicazioni, assistenza sanitaria, prodotti industriali, servizi di sicurezza, difesa e protezione.Leader riconosciuto nella ricerca e nello sviluppo, 3M produce migliaia di prodotti innovativi per decine di diversi mercati. La forza di base di 3M sta applicando più di 40 piattaforme tecnologiche distinte - spesso in combinazione - ad una vasta gamma di esigenze dei clienti.

Da 200 anni sul mercato, oggi leader nella fornitura di sistemi di tubazioni per il trasporto sicuro e affidabile di liquidi e gas.

Georg Fisher

Georg Fischer ha lunga storia di successo con radici che risalgono a oltre 200 anni fa, quando Johann Conrad Fischer decise di crearne le fondamenta. Ebbe inizio nel 1802 come una piccola fonderia di rame e lavori di sviluppo di nuove leghe, ora è diventata la realtà industriale globale che conosciamo oggi.

Fischer decise di crearne le fondamenta. Ebbe inizio nel 1802 come una piccola fonderia di rame e lavori di sviluppo di nuove leghe, ora è diventata la realtà industriale globale che conosciamo oggi. Alla fine del XIX secolo, la società ha iniziato la produzione di raccordi in ghisa malleabile di lunga durata, creando così la base della divisione GF Piping Systems attuale.
Ad oggi, Georg Fisher si è affermata sul mercato come leader nella fornitura di sistemi di tubazioni per il trasporto sicuro e affidabile di liquidi e gas.

In Italia, Georg Fischer Spa nasce a Milano nel 1947, per la vendita di fusioni per l’industria energetica e automobilistica, ruote per autocarri, raccordi in ghisa malleabile e macchine tessili, per poi specializzarsi in prodotti e sistemi destinati all’impiantistica. Oggi, Georg Fischer Spa con sede a Cernusco sul Naviglio-Milano, vanta un giro di affari di circa 40 milioni di Euro, opera sul mercato con una rete vendita di funzionari e agenti su tutto il territorio nazionale e distribuisce i propri prodotti tramite circa 500 rivenditori. La gran parte delle società attive nei comparti dell’ industria, della distribuzione acqua/gas e della termosanitario sono in costante contatto con Georg Fischer Spa, al fine di sviluppare nuove applicazioni e ricevere un supporto tecnico qualitativamente valido. Georg Fischer Spa è certificata UNI EN ISO 9001:2008.